Synergy PathWays Global Service canale twitter di Professione Lavoro linkedin

PER AGGIORNAMENTI CONTENUTI E SUGGERIMENTI:
riccardopaterni.it      synergypathways.net

Home > News e Eventi

 

Rivista on-line

  SaperePerFare.it

Innovazione Praticità e Concretezza nel mondo delle aziende e del lavoro

 

 

Marzo 2012

Riccardo Paterni tiene una video conferenza presso la Universidad del Magdalena - Santa Marta - Colombia, sul tema: "De la pequeña empresa a la empresa mediana y gran tamaño. Características de desarrollo organizacional en las empresas europeas a nivel nacional y global." La conferenza fa parte della Catedra Europea curata da Cecorex www.cecorex.org .

Gennaio 2012

Riccardo Paterni modera la round table di dibattito che da inizio all'edizione 2012 del il Master in Business Administration Internazionale full time (in lingua inglese) dell' Università di Pisa. Il tema della round table "Talent identification & development; the role of effective leadership. Unique global perspective: motorsport & management".

Luglio 2011

Partecipante al Congresso "Comprando y Invertiendo en las MIPYMES" celebrativo dei 60 anni di ACOPI (federazione della Piccola e Media Impresa Colombiana)

Febbraio 2011

Riccardo Paterni viene nominato Responsabile Area Economica ed Imprenditoriale di Cecorex. (www.cecorex.org).

Gennaio 2011

Riccardo Paterni è docente presso il Master in Business Administration internazionale full time (in lingua inglese) dell' Università di Pisa. Coordina e facilità sessioni riguardanti lo sviluppo personale e professionale individuale e di gruppo (link).

Gennaio 2011

Riccardo Paterni modera la round table di dibattito che da inizio all'ediozione 2011 del il Master in Business Administration Internazionale full time (in lingua inglese) dell' Università di Pisa. Il tema della round table "Cosa funziona veramente, e di cosa abbiamo veramente bisogno nel contesto globale del business di oggi...".

Gennaio 2011

Riccardo Paterni viene nominato Responsabile Area Economica della rivista LEONARDO INTERNATIONAL NETWORK (www.leonardonews.net).

4 Dicembre 2010

Riccardo Paterni diviene Redattore Economia della rivista dell'Associazione Italiani in Colombia "Va Pensiero" e pubblica sulla stessa un articolo da titolo "Sviluppare il potenziale umano: la forza della diversità culturale per conoscersi veramente ed esprimere il meglio di noi stessi".

13 Novembre 2010

Riccardo Paterni partecipa al 7mo Executive Lab dell'Associazione Executive Manager Nord Est a Vicenza presso l'Aula Magna del CUOA. Tema del Lab: "Coaching and Team building: come costruire una squadra di successo". Riccardo presenta e discute con i partecipanti il tema dalla prospettiva 'management & sport'.

Ottobre / Novembre 2010

Riccardo Paterni collabora con Innova BIC Spa coordinando un progetto formativo riguardante Sicilacque Spa.

Maggio e Giugno 2010

Riccardo Paterni è docente presso il Master in Business Administration internazionale full time (in lingua inglese) dell' Università di Pisa. Coordina e facilità sessioni riguardanti lo sviluppo organizzativo.

24 aprile 2010

"Gli aspetti produttivi dell’identità, un’opportunità per le imprese in tempi di crisi"- di Riccardo Paterni; pubblicato sul quotidiano Milano Finanza Sicilia il 24 aprile 2010

4 marzo 2010

Riccardo Paterni presenta a Caltanissetta, presso il Centro Culturale Villa Barale, il libro “Rugby dal Campo all’Azienda Oltre il Semplice Fare Squadra” alla presenza di rappresentanti della squadra di Rugby del San Gregorio di Catania. Sono stati approfonditi vari temi di managment, leadership e lavoro di squadra ispirati dal libro stesso (Approfondimento link).

Gennaio 2010

Riccardo Paterni è docente presso il Master in Business Administration internazionale full time (in lingua inglese) dell' Università di Pisa. Coordina e facilità sessioni riguardanti lo sviluppo personale e professionale individuale e di gruppo (link).

Ottobre 2009

Dopo varie presentazioni pubbliche del libro "Rugby dal campo all'azienda. Oltre il semplice fare squadra" fra cui, Parma, Bologna, Padova e Brescia, il libro viene presentato anche a Lucca, città natale di Riccardo Paterni.

Settembre 2009

Riccardo Paterni è autore di due case studies (Uno sulle strategie di sviluppo FIAT uno sulla storia del progetto Toyota Formula 1) che fanno parte del libro "Knowledge Management Strategies for Business Development" edito dal Professor Meir Russ e pubblicato negli USA da IGI-Global (link) .

Aprile 2009

Claudia Cavaliere, Paolo Mulazzi e Riccardo Paterni sono co-autori del libro "Rugby dal campo all'azienda. Oltre il semplice fare squadra" edito da Guerini e Associati. (www.professionelavoro.net/ra).

Febbraio 2009

"Visione e pragamatismo: ingredienti essenziali"- di Riccardo Paterni, articolo pubblicato sul mensile L'Imprenditore - Gennaio/Febbraio 2009

18 Febbraio 2009

Riccardo Paterni facilita il seminario"Il capitale umano come leva strategica aziendale" presso Nuova Didactica - Scuola di Managment di Confindustria Modena. Il seminario introduce lo shortmaster "Autenticita': leva inizia a coordinare strategica per migliorare individui e organizzazioni".

Febbraio 2009

Riccardo Paterni inizia a coordinare un progetto di continuo miglioramento organizzativo presso Sofidel Spa.

Febbraio 2009

Riccardo Paterni coordina il progetto di identificazione e sviluppo dell'identita' aziendale (Modello di Leadership: Visione, Missione, Valori e relativi comportamenti, Programma di Valutazione della Prestazione Lavorativa) presso MES Srl.

Febbraio 2009

Riccardo Paterni coordina il progetto di identificazione e sviluppo dell'identita' aziendale (Modello di Leadership: Visione, Missione, Valori e relativi comportamenti, Programma di Valutazione della Prestazione Lavorativa) presso Ecolstudio Srl.

Gennaio 2009

"Tempi difficili? Alcune soluzioni di sostanza che provvengono dalla filosofia e dalla pratica del rugby"- di Riccardo Paterni, Claudia Cavaliere, Paolo Mulazzi; e' un articolo pubblicato su Persone&Conoscenze - Gennaio/Febbraio 2009

22 novembre 2008

"Effetto Obama in Sicilia, la politica bottom-up parte da chi combatte il pizzo"- di Riccardo Paterni; pubblicato sul quotidiano Milano Finanza Sicilia il 22 novembre 2008

28 ottobre 2008

"In Presa Diretta dagli USA. La 'Cultura del Fare' del Midwest Americano..."- di Riccardo Paterni; e' un articolo pubblicato su Persone&Conoscenze - Ottobre 2008

13 ottobre 2008

Riccardo Paterni e' relatore al seminario "Fattore X Benessere organizzativo: la nuova frontiera della prevenzione dei rischi dello sviluppo aziendale" organizzato da TecnoAmbiente Srl, Associazione Industriali della Provincia di Lucca, Gruppo Giovani Industriali della Provincia di Lucca, Formetica.

Settembre 2008

La rivista di Confindustria Caltanissetta "Le Nostre Imprese" pubblica un articolo di Riccardo Paterni dal titolo "Tempi difficili?! La leadership che funziona!..."

12 luglio 2008

Il quotidiano MF-Sicilia pubblica un articolo di Riccardo Paterni dal titolo "Green Business, ecco la nuova frontiera 'sostenibile' per gli imprenditori"

16 maggio 2008

Riccardo Paterni assieme a Jeff Pallini (Presidente di Fosber America Inc.) contribuisce alla sessione formativa condotta in videoconferenza dall'Universita' del Wisconsin Green Bay dal Professor Meir Russ per i partecipanti al Master GSA dell'Universita' di Pisa (argomento della sessione: "Knowledge Management applied to After Sales Service" (il Knolwedge Management applicato al servizio post vendita).

11-12 Aprile 2008

Riccardo Paterni è docente presso il Master in Corporate Governance e Strategia Aziendale (Master GSA) dell'Università di Pisa sul tema "Il capitale umano come leva strategica aziendale" e presenta alcuni temi riguardanti l' "Utilizzo dell' intelligenza intuitiva in azienda" ispirati dal libro "Intelligenza Intuitiva. Il vero segreto di manager e imprenditori di successo" di Gary Klein.

19 febbraio 2008

Riccardo Paterni ha il ruolo di facilitare una serie di workshops che hanno inzio oggi sul tema "Leadership e comunicazione operativa" presso il gruppo Sofidel Spa.

9 febbraio 2008

Il quotidiano MF-Sicilia pubblica l'articolo "Management e Business, a San Diego "faro" puntato su un'azienda catanese" scritto da Riccardo Paterni

28-30 gennaio 2008

Riccardo Paterni presenta alla conferenza dell'International Accademy of Business and Management (www.iamb.net) (tenutasi a San Diego - California) il case study "The development of a knowledge intensive nursery within a knowledge deprived region: the case study of Piante Faro" (link all'articolo on line)(scarica l'articolo scritto da Riccardo Paterni assieme al Professor Meir Russ e a Michele Faro - .pdf - articolo in inglese) (scarica Table A) (scarica Figure A).

20 dicembre 2007

La rivista "Persone&Conoscenze" pubblica un articolo di Riccardo Paterni dal titolo "In presa diretta dagli USA. La generazione americana dei Millenials. Problemi o opportunità organizzative da questi giovani 'mammoni'.

15 dicembre 2007

Sviluppo del programma di valutazione della prestazione lavorativa presso Abitalia.

13 dicembre 2007

Sviluppo di un programma di Project Managemement per MAIOR.

1 dicembre 2007

Il quotidiano Milano Finanza - Sicilia pubblica l'articolo "Le carte in regola della Sicilia per valorizzare ricchezze e talenti dell'isola" di Riccardo Paterni

26 ottobre 2007

La rivista "Persone&Conoscenze" pubblica un articolo di Riccardo Paterni dal titolo "Risorse Umane: No Strategy, No Party ".

30 settembre 2007

La rivista "Persone&Conoscenze" pubblica un articolo di Riccardo Paterni dal titolo "Autenticità, equilibrio, sfide vere. Tre fattori guidano radicali cambiamenti di stile di vita e di carriera".

27 settembre 2007

Riccardo Paterni tiene una sessione formativa con il management del Gruppo Mauro Saviola sul tema "Il capitale umano come leva strategica aziendale".

10-11 settembre 2007

Riccardo Paterni presenta assieme al Professor Meir Russ (Università del Wisconin - Green Bay) una relazione alla conferenza internazionale Knowledge Management Organization - KMO 2007 - New Trends in Knowledge Management presso l'Università del Salentoa a Lecce. Tema della relazione: "International Virtual Industry Clusters and the International Virtual Mega-Region: A proposal for a new paradigm for the economic development in knowledge deprived regions for the new-knowledge based economy".

17 maggio 2007

Riccardo Paterni è relatore al seminario "Risorse Umane e Formazione per la Crescita e la Competitività" organizzato da 'L'imprenditore' e Confindustria - Caltanissetta; tema dell'intervento "Nuovi modelli di formazione, confronto con realtà internazionali".

30-31 marzo 2007

Riccardo Paterni è docente presso il Master in Corporate Governance e Strategia Aziendale (Master GSA) dell'Università di Pisa sul tema "Il capitale umano come leva strategica aziendale" e presenta alcuni temi riguardanti l' "Utilizzo dell' intelligenza intuitiva in azienda" ispirati dal libro "Intelligenza Intuitiva. Il vero segreto di manager e imprenditori di successo" di Gary Klein.

27 marzo 2007

Riccardo Paterni conduce un dibattito presso il programma MBA dell'Università di Torino - Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA) sul tema "Utilizzo dell' intelligenza intuitiva in azienda" ispirato dal libro "Intelligenza Intuitiva. Il vero segreto di manager e imprenditori di successo" di Gary Klein.

22 marzo 2007

Takeda Italia Farmaceutici spa inizia il progetto di implementazione di PIM per la gestione delle analisi e simulazioni di budget per l'area risorse umane.

8 febbraio 2007

Inizio dell'implementazione Modello di Leadership Aziendale e Programma di Valutazione della Prestazione Lavorativa (PVPL) presso Abitalia.

12 gennaio 2007

Il quotidiano Milano Finanza - Sicilia pubblica l'articolo "Passione, progettualità e immagine: ecco la forza del Made in Sicily" di Riccardo Paterni

Dicembre 2006

La rivista Persone&Conoscenze (Dicembre 2006) pubblica l'articolo Gary Klein: perché e come fare leva sulla concezione 'muslcolare' dell'intuito di Riccardo Paterni

Novembre 2006

La rivista Persone&Conoscenze (Novembre 2006) pubblica l'articolo MBA. Henry Mintzberg sfata un mito e fa chiarezza su formazione e pratica managerialedi Riccardo Paterni

20-21 ottobre 2006

Riccardo Paterni è docente al Master Corporate Governance dell'Università di Pisa e Master in Business Administration di Edhec - Campus. Temi discussi: "Il capitale umano leva strategica aziendale. Capitale Umano: come identificarlo, gestirlo ed investirlo" "L'essenza della leadership".

10 luglio 2006

Riccardo Paterni cura l'edizione italiana e postfazione del libro "Intelligenza intutiva. Il vero segreto dei manager e degli imprenditori di successo" di Gary Klein, Edizioni Guerini & Associati.

4 maggio 2006

Riccardo Paterni è docente alla Scuola Kedrion presso Campus sul tema "Organizzazione e gestione risorse umane: il caso Kedrion".

28 aprile 2006

Inizia l'implementazione del software di gestione organizzazione e risorse umane PIM 3.0 presso il Gruppo Ribes.

2 - 6 marzo 2006

Implementazione Modello di Leadership Aziendale e Programma di Valutazione della Prestazione Lavorativa (PVPL) presso AD Illuminazione.

23 febbraio 2006

Riccardo Paterni è docente alla Scuola Kedrion presso Campus sul tema "Organizzazione e gestione risorse umane"

14 - 28 febbraio 2006

Continua il lavoro di sviluppo ed implementazione del Modello di Leadership e feedback gestionale presso la KPL Packaging

30 gennaio 2006

Inizia presso Maior il processo di implementazione del Modello "Total Rewards"

15 dicembre 2005

La rivista Persone&Conoscenze nr.15 (Novembre/Dicembre 2005) pubblica l'articolo IN PRESA DIRETTA DAGLI USA (...vivere e riflettere su un'altra realtà per capire meglio la nostra...)   di Riccardo Paterni

17 novembre 2005

Kartogroup Espana S.A. (Spagna) e DALLE HYGIENE S.A (Francia) iniziano l'implementazione gestionale del sistema PIM 3.0.

24 agosto 2005

Riccardo Paterni e Phil Clampitt collaborano ad un progetto presso NOKIA  - Helsinki.

11 giugno 2005

Rachel Vigue e Riccardo Paterni sono docenti al Master Corporate Governance dell'Università di Pisa e Master in Business Administration di Edhec - Campus. Tema: Crafting Communication Strategies (tratto dal libro: "Communicating for Managerial Effectiveness" di Phil Clampitt. Utilizzato come esempio di case study un testo narrativo appositamente scritto da Pino Casamassima "Frank Williams, a dispetto di ogni sfortuna".

19 maggio 2005

Riccardo Paterni e Phil Clampitt collaborano ad un progetto presso NOKIA  - Helsinki.

7 maggio 2005

Riccardo Paterni è docente al Master Corporate Governance dell'Università di Pisa e Master in Business Administration di Edhec - Campus. Tema: "L'essenza della leadership".

4 maggio 2005

Professione Lavoro inizia un progetto di analisi e sviluppo organizzativo sul tema: "Cultura Organizzativa di Leadership: Visione e Valori" presso la Pasticceria Condorelli.

22 aprile 2005

Professione Lavoro inizia un progetto di analisi e sviluppo organizzativo sul tema: "Cultura Organizzativa di Leadership: Visione e Valori" presso la M.A.I.O.R. srl.

31 marzo 2005

Kartogroup Spa inizia con il supporto di Professione Lavoro un progetto volto al conseguimento della Certificazione di Responsabilità Sociale SA8000.

25 marzo 2005

La rivista Persone&Conoscenze pubblica un articolo scritto da Riccardo Paterni dal titolo: "Mr. So What? Onori ed oneri del rapporto fra Aziende e Università". L'articolo è consultabile anche sul sito Persone&Conoscenze.

3 marzo 2005

Professione Lavoro presenta assieme a Persone&Conoscenze e Guerini e Associati una serata dibattito sul tema: "Dare vitalità alla cultura organizzativa: espandere le frontiere dell'editoria di management".

18 febbraio 2005

Si è tenuto a Pietrasanta (LU) il Primo Incontro dei collaboratori alla rivista on-line SaperePerFare.it. Considerazioni e riflessioni sull'incontro sono consultabili a questo link.

20 gennaio 2005

Inizia il progetto di implementazione del sistema integrato gestione risorse umane PIM 3.0 da parte della ICT Iberica s.l. 

15 novembre 2004

Inizia un progetto sullo sviluppo organizzativo e di risorse umane con la KPL Packaging Spa. Il progetto comprende l'utilizzo del sistema PIM 3.0 integrato da piani formativi progettati e facilitati da Professione Lavoro.

6 e 12 ottobre 2004

Intervento di Riccardo Paterni presso l'Università di Pisa - Facoltà di Economia Aziendale, in qualità di curatore del tema "Strategie di sviluppo e collaborazione: le dinamiche interne. Il Modello del Progresso come chiave di lettura alla partnership Renault - Nissan" 

30 settembre 2004

Kartogroup Deutshland Gmbh inizia il progetto di implementazione del sistema integrato di organizzazione e gestione risorse umane PIM 3.0 .

23 settembre 2004

Presentazione ufficiale della rivista on-line SaperePerFare.it. Ulteriori dettagli su questo evento ricco di simpatia, idee, creatività e concretezza a questo link http://www.sapereperfare.it/articolo.php?id=148 .

15 settembre 2004

La rivista mensile Persone&Conoscenze (www.personeeconoscenze.it) pubblica un articolo scritto da Riccardo Paterni dal titolo "Rimboccarsi le maniche e ripartire da zero. Lavorare e poi laurearsi ma solo per divenire uno studente permantente...".

5 settembre 2004

Il quotidiano di Green Bay (Wisconsin-USA) pubblica nella Business Section un articolo scritto da Richard Ryman riguardante un intervista a Riccardo Paterni sul tema globalizzazione, cambiamento e lo sviluppo di concreti scambi di conoscenza fra USA e l'Italia.

19 luglio 2004

Professione Lavoro inizia un programma di formazione integrata sulla leadership per responsabili e manager presso la Schott Italvetro Spa.

14 luglio 2004

Professione Lavoro ha organizzato l'incontro interaziendale su tema "INNOVARE: come concretizzare creatività produttiva in azienda". Numerosi i presenti, interessanti e di sostanza le conversazioni di approfondimento. Nel corso dell'incontro è stata presentata in Preview la rivista on line SaperePerFare.it che verrà presentata ufficialmente in occasione di un evento che si terrà nella seconda parte di Settembre 2004.

7 luglio 2004

Il mensile Persone&Conoscenze pubblica l'articolo "Vedi Solo Chiodi? Forse hai bisogno di qualche attrezzo in più. La formazione come bagaglio di 'attrezzi di lavoro' per rafforzare le possibilità di scelta"  scritto da Rachel L. Vigue. 

30 giugno 2004

Il mensile Sistemi & Impresa pubblica l'articolo "Traformare l'Inceretezza in Fonte di Progresso. Utilizzare l'Incertezza Come Fonte di Progresso" scritto da Phil Clampitt e Riccardo Paterni.

10 giugno 2004

Il Dott.Paterni è docente al Master in Economia Aziendale & Management dell'Università di Pisa. Argomento: "Trasformare l'incertezza in fonte di progresso: aspetti organizzativi e relazionali".

15 marzo 2004

Professione Lavoro inizia un progetto di formazione professionale integrata con la Fabio Perini Spa.

4 marzo 2004

Presso sala Viscontea dell'ALDAI di Milano in occasione della pubblicazione del libro "Accogliere l'incertezza: l'essenza della leadership" l'editore Guerini e Associati organizza un workshop/dibattito sul tema "Trasformare l'incertezza in fonte di progresso". Facilitano il dibattito il Professor Clampitt (autore del libro), Enrico Cazzulani (HR Manager Albacom), Riccardo Paterni.

3 marzo 2004

Presso Campus di Monte San Quirico - Lucca, Professione Lavoro organizza un workshop/dibattito sul tema "Trasformare l'incertezza in fonte di progresso" nel corso del quale viene presentato il libro "Accogliere l'Incertezza. L'essenza della leadership. Facilitano il dibattito il Professor Clampitt (autore del libro), Francesco Varanini (consulente e formatore), Duilio Rossi (imprenditore, AEG Spa), Riccardo Paterni. 

30 novembre 2003

La rivista "Sistemi e Impresa" pubblica nell'ambito di uno Speciale sul CRM (Customer Relationship Management) un articolo scritto dalla Dott.ssa Vigue e dal Dott.Paterni. Titolo dell'articolo "CRM. Non perdiamo di vista l'aspetto chiave: le percezioni del cliente. Il CRM visto da una prospettiva psicologica e di psicologia sociale".
Le considerazioni illustrate nell'articolo fanno parte di programmi formativi riguardanti la gestione del rapporto con la clientela consultabili nel catalogo Professione Lavoro.

22 novembre 2003

Viene pubblicato il libro "Accogliere l'incertezza: l'essenza della leadership". Presentazione e cura dell'edizione Italiana del Dott.Paterni, edizioni Guerini e Associati.

27 ottobre 2003

Professione Lavoro inizia un progetto di Personnel Assessment con Kartogroup Spa.

15 settembre 2003

Personnel Interactive Management (giunta alla terza versione della sua evoluzione a cura della divisione Informatica & Tecnologie) è la software suite scelta dalla Fabio Perini Spa per la gestione risorse umane. La divisione IT di Global Service Srl curerà l'installazione dei vari moduli applicativi. L'installazione verrà completata entro il 2003. 

10 luglio 2003

Professione Lavoro inizia un progetto di Personnel Assessment e formazione professionale integrata con la A. E G. Spa. 

29 maggio 2003

Professione Lavoro con la collaborazione organizzativa della S&P Management Srl di Prato organizza un seminario sul temi: "Leve Strategiche per la gestione del personale: formazione e attivazione del talento individuale". Relatori il Dott.Riccardo Paterni e la Dott.ssa Rachel Vigue. 

7 aprile 2003

Il Dott.Riccardo Paterni, General Manager di Global Service Srl, è fra i soci fondatori di SATRA srl www.satra-srl.net Società di Consulenza Globale integrata che supporta imprenditori e manager nei processi di cambiamento aziendale. Il Dott.Paterni è Division Manager del Comparto Risorse Umane di SATRA.

27 marzo 2003

Professione Lavoro partecipa ad una conferenza organizzata presso il Salone del Mobile di Firenze - Fortezza da Basso (http://www.salonedelmobile.com/) organizzata e presentata assieme a Natura & Architettura (http://www.naturaearchitettura.org/). Tema della conferenza: "Progettare l'ambiente di lavoro a misura d'uomo: l'importanza della componente architettonica; l'importanza della componente emozionale".  Relatori Ing.Sandro Simonini - Natura & Architettura; Dott.Riccardo Paterni - Professione Lavoro. 

10 gennaio 2003

La newsletter mensile curata dalla divisone Professione Lavoro fa parte di una sezione fissa dedicata alle risorse umane del portale dell'economia della provincia di Lucca gestito dalla Lucense http://www.luccabusiness.it/ .

10 ottobre 2002

Professione Lavoro inizia un progetto di Personnel Assessment e formazione professionale integrata con la Industrie Cartarie Tronchetti Spa.

19 settembre 2002

Professione Lavoro fa parte dell'ente organizzativo di un incontro con le aziende sul tema "Dal Dirigente all'Operaio: possiamo permetterci di lasciarli andare? Strategie e tecniche per mantenere il controllo del nostro Capitale Umano". L'incontro si è svolto a Genova presso il Jolly Hotel Marina.

Agli incontri hanno partecipato (presentando le proprie proposte tecniche sul tema) la Datasys Informatica Spa e Pahr Srl. I temi presentati si sono sviluppati attorno al concetto di knowledge management ed al corretto bilanciamento di tecnologia e risorse umane al servizio della crescita aziendale. La Dott.ssa Gianna Hardy Bassi, psicoterapeuta, è intervenuta approfondendo come la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) sia efficace in ambito formativo, di miglioramento dei rapporti interpersonali ed di espressione del potenziale individuale e di gruppo. 

14 luglio 2002

La divisione Informatica & Tecnologie cura l'installazione di una versione client-server del software PIM presso Industrie Cartarie Tronchetti Spa.

Il software PIM (Personnel Interactive Management) nella versione client-server consente al management di effettuare un'analisi dettagliata, sicura e di facile consultazione di tutti i dati riguardanti la gestione delle risorse umane.

10 giugno 2002

Global Service Srl è invitata dalla Camera di Commercio di Lucca a presentare la propria esperienza nel corso di un incontro sul tema "Nuove imprese e sviluppo economico della provincia di Lucca" presso la Sala dell'Oro della CCIAA.

Il Dott.Paterni (in qualità di Amministratore Unico di Global Service Srl) illustra i servizi offerti alle aziende dalla società. Vengono messe in evidenza le sinergie in corso e potenziali, fra la società ed enti ed istituzioni locali al fine di sviluppare ed ammodernare il tessuto economico provinciale. 

31 marzo 2002

La divisione Informatica & Tecnologie completa l'installazione del Software PIM presso Officine Meccaniche Toschi Spa.

Officine Meccaniche Toschi Spa utilizza la soluzione di analisi e controllo della propria struttura organizzativa realizzata e distribuita da Global Service Srl.

14 marzo 2002

Professione Lavoro organizza e presenta due incontri con le aziende sul tema "Dal Dirigente all'Operaio: possiamo permetterci di lasciarli andare? Strategie e tecniche per mantenere il controllo del nostro Capitale Umano". Un incontro si è svolto presso la sede IBM di Firenze, l'altro presso l'Hotel Guinigi di Lucca.

Agli incontri hanno partecipato (presentando le proprie proposte tecniche sul tema) la Datasys Informatica Spa, Pahr Srl, e compensation.it . Nel corso della presentazione dei contenuti sono intervenuti la Dott.ssa Gianna Hardy Bassi, psicoterapeuta, e l'Ing. Argentieri Direttore Generale IBM Toscana-Umbria.  

20 dicembre 2001

La divisione Informatica & Tecnologie cura l'installazione del software PIM presso ICT Poland Sp. z o.o..

ICT Poland Sp. z o.o. adotta la soluzione PIM (già in utilizzo dal 1999 dalla casa madre Industrie Cartarie Tronchetti Spa) per l'analisi ed il controllo della struttura organizzativa. Global Service Srl ha curato la realizzazione e l'installazione della versione in inglese del software applicativo.

15 dicembre 2001

La divisione Informatica & Tecnologie cura l'installazione del software PIM presso Kartogroup Spa.

Kartogoup Spa analizza e controlla la struttura organizzativa del proprio personale sulle varie aziende facenti parte del gruppo (Linder & Perla, Kartocell, Linepaper, Kartogroup) utilizzando la soluzione software PIM (Interactive Org Chart - Personnel Interactive Management) realizzato e distribuito da Global Service Srl.

30 novembre 2001

Professione Lavoro completa il programma di "Analisi organizzativa risorse umane" e formazione manageriale con la Novimpianti Srl e Novatec Srl. 

10 settembre 2001

Professione Lavoro presenta nuovi programmi formativi nel formato seminario e workshop.

Nello spirito di innovazione al servizio di concretezza ed efficienza vengono presentati nuovi programmi formativi basati sulla Programmazione Neuro Linguistica. Per una descrizione dettagliata dei programmi consultare la sezione "I nostri seminari" sul sito http://www.professionelavoro.net/.

2 luglio 2001

Global Service Srl diviene partner del network di consulenza su scala internazionale facente capo alla Persona International Inc. (CA) - USA.

Questo permette a Global Service Srl di offrire alla propria clientela una serie di strumenti di analisi e consulenza sviluppati ed utilizzati con successo in 47 paesi del mondo sia da aziende di dimensione media che da multinazionali.

19 aprile 2001

Professione Lavoro organizza e presenta due incontri con le aziende sul tema "La Risorsa Umana: fulcro della strategia aziendale. Dalla selezione del personale alla gestione integrata delle risorse umane." Un incontro si è svolto presso la sede IBM di Firenze, l'altro presso l'Hotel Calamidoro di Calcinaia (PI).Agli incontri hanno partecipato (presentando le proprie proposte tecniche sul tema) la Datasys Informatica Spa e Pahr Srl.  

30 marzo 2001

Professione Lavoro inizia un progetto di Personnel Assessment e formazione professionale integrata presso S.A.M.P.I. SpA.

Il progetto è stato commissionato da parte della IDEX Corp. Inc. (IL) - USA che ha recentemente acquisito l'azienda.

1 giugno 2000

Professione Lavoro in occasione del primo anno di attività presenta THE NEWSLETTER. Un bollettino informativo mensile sul tema gestione risorse umane. Il bollettino è composto da quattro rubriche: L'Argomento del Mese, la Checklist del Capo, Il Libro del mese e la Perla di Saggezza. Il sito www.professionelavoro.net contiene un archivio completo di tutti i numeri pubblicati.

Web Marketing